Proprietà intellettuale
Ogni diritto sui contenuti delle pagine del sito, quali a titolo esemplificativo testi, sequenze animate sonore ed in generale ogni e qualsiasi dato, nonché della sua architettura sono riservati ai sensi della vigente normativa sulla proprietà intellettuale. E’ ammessa la riproduzione su supporto cartaceo o informatico del sito e degli elementi in esso contenuti o riprodotti, a condizione che tale riproduzione sia strettamente limitata ad uso personale, escludendo ogni altro utilizzo a fine pubblicitario e/o commerciale. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni ottenute tramite la navigazione del presente sito. Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Nonna Pia s.a.s. di Jenni Morelli & Co. (di seguito, “Nonna Pia s.a.s.”), con sede legale in contrada Piano Filette 30/A – 83035 Grottaminarda (AV), partita IVA 02794580643.
Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Nonna Pia s.a.s. accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Nonna Pia s.a.s. ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
Il contratto stipulato tra Nonna Pia s.a.s. ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Nonna Pia s.a.s. solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nonna Pia s.a.s. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Inoltrando l’ordine a Nonna Pia s.a.s., il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative o concordare per iscritto (tramite posta o email) con Nonna Pia s.a.s. l’ordine di un prodotto dalle caratteristiche personalizzate. Per i prodotti presenti nel catalogo l’ordine potrà essere effettuato soltanto se essi vengono indicati come disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico. Il Cliente è invitato a contattare via email la Nonna Pia s.a.s. per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento sulle caratteristiche del prodotto che si intende acquistare.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Nonna Pia s.a.s. mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Nonna Pia s.a.s. eventuali errori od omissioni.
Modalità di pagamento
Amazon Pay
PayPal
Carta di Credito.
Bonifico Bancario Anticipato.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Nonna Pia s.a.s. entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
I) il numero di riferimento dell’ordine;
II)la data di effettuazione dell’ordine;
III)nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Nonna Pia s.a.s. emette fattura o ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola tramite e-mail o cartacea all’interno della confezione della merce all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata imballata, salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
I) che il numero del/dei prodotto/i e/o dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla documentazione;
II) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero del/dei prodotto/i o dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I tempi per la consegna della merce, stabiliti in 30 giorni lavorativi, devono considerarsi indicativi.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Nonna Pia s.a.s. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica o tramite il recapito telefonico indicato dal cliente sull’ordine. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, tramite stesso mezzo di pagamento dell’ordine originario e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Nonna Pia s.a.s. sono coperti dalla garanzia legale del Produttore per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia legale (del Produttore), il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail.
La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene e viene esercitata esclusivamente attraverso assistenza diretta da parte del Produttore.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto tramite apertura del ticket sul sito www.lapastadinonnapia.it
Responsabilità
Nonna Pia s.a.s. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
Nonna Pia s.a.s. non è, quindi, responsabile di danneggiamenti che intervengono sulla merce in spedizioni acquistate tramite il Sito e non è previsto alcun tipo di rimborso per la merce danneggiata o deteriorata durante la consegna specificando che la merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
Nonna Pia s.a.s. non è responsabile altresì di eventuali riparazioni e/o modifiche apportate dal cliente o da terzi ai prodotti venduti.
Nonna Pia s.a.s. declina ogni responsabilità per l’uso improprio e/o la non corretta manutenzione dei prodotti venduti che potrebbero causare danni diretti o indiretti a cose e/o a terzi.
Nonna Pia s.a.s. declina ogni responsabilità per lo smaltimento dei prodotti venduti quando questo non venisse operato a norma di legge causando danni diretti o indiretti a cose e/o a terzi.
Privacy
Il trattamento dei dati personali forniti dal cliente alla Nonna Pia s.a.s. avviene nel rispetto del “Codice in materia di protezione dei dati personali” e della Raccomandazione n. 2/2001 per la protezione dei dati personali adottata dalle Autorità europee il 17 Maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, materiale pubblicitario, materiale promozionale etc.) e/o di documentazione (es. testo contrattuale) sono utilizzati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I Vostri dati non saranno in alcun caso diffusi ma potranno venire a conoscenza dei dipendenti e/o dei collaboratori della Nonna Pia s.a.s., nonché al responsabile del trattamento, espressamente indicato in calce, al quale potrà essere diretta ogni istanza o richiesta di chiarimento relativa a tutto quanto connesso al trattamento dei Vostri dati personali.
Nei confronti del medesimo responsabile possono essere esercitati i diritti di cui all’art 7 del Codice, quali, in particolare, il diritto di conoscere l’esistenza o meno dei dati personali, la loro origine nonché la logica e la modalità del trattamento; il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica o, qualora ne abbiate interesse, l’integrazione dei dati e l’attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali detti dati erano stati precedentemente comunicati; il diritto di opporsi al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale o, per motivi legittimi, di opporsi al trattamento dei dati, anche se pertinente alle finalità della raccolta.
Responsabile del trattamento dei dati personali è il Sig. Jenni Morelli, in qualità di legale rappresentante dell’azienda, con recapito presso la sede sociale come sopra riportato.
Il Cliente autorizza Nonna Pia s.a.s. al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ art. 13 del D. Lgs. 196/2003.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi articoli.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Nonna Pia s.a.s. una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo di lettera raccomandata o attraverso posta certificata tipo PEC, con avviso di ricevimento, indirizzata a: Nonna Pia s.a.s. – contrada Piano Filette 30/A – 83035 Grottaminarda (Av), sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all’inoltro della comunicazione via fax o via e-mail.
Una volta pervenuta lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l’azienda Nonna Pia s.a.s. provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte dell’azienda, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, l’azienda Nonna Pia s.a.s. provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.
Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare precedentemente l’ordine sul sito nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Nonna Pia s.a.s. della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all’indirizzo indicato dall’azienda Nonna Pia s.a.s..
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nonna Pia s.a.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). L’azienda Nonna Pia s.a.s. non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
I) mancanza dell’imballo originale;
II) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
III) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
IV) anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Nonna Pia s.a.s. provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
è il mio primo ordine. speriamo sia il primo di una lunga serie. i prodotti sembrano buoni e appetitosi. speriamo bene…..